Modalità
Il corso "Comunicazione interna, sistemi web e tecnologie Multimediali" ha l’obiettivo di trasmettere nozioni e pratiche per pianificare e attuare con successo una strategia di comunicazione interna. La comunicazione interna è una leva fondamentale per la produttività di un’impresa. Sfruttarla con la massima efficacia significa non limitarsi a informare dipendenti e collaboratori ma ascoltarli, coinvolgerli nella vita dell’azienda e renderli partecipi di un intero sistema valoriale.
Il corso intende rispondere a domande tipo:
Come garantire un perfetto allineamento della forza lavoro con le strategie e gli obiettivi aziendali?
Come improntare alla fiducia, e non al conflitto, le relazioni con colleghi e sottoposti?
Come rendere i social media opportunità, e non minacce, per la reputazione aziendale?
Il corso "La comunicazione interna all'azienda, sistemi web e tecnologie Multimediali" è strutturato per essere aperto a chiunque voglia utilizzare questa competenza trasversale nella vita personale e professionale. Nel contesto più specifico delle realtà aziendali, il corso "La comunicazione interna all'azienda, sistemi web e tecnologie Multimediali" risulta essere di particolare utilità per: Executive, manager e professional che avvertono l’esigenza di migliorare le relazioni con i propri interlocutori.
In generale il corso è fruibile un po' da tutte le funzioni aziendali senza distinzione di ruolo poichè verranno trattati inizialmente gli elementi basilari della comunicazione interna e dei relativi obiettivi per poi arrivare ai temi più avanzati. I partecipanti saranno in grado, al termine di questo corso intensivo dal taglio pratico e operativo, di combinare i canali più tradizionali della comunicazione interna con i più moderni strumenti digitali, e di fare di dipendenti e collaboratori dei veri e propri ambasciatori aziendali.
Dettaglio contenuti formativi:
La comunicazione interna: una potente leva di management.
Gli obiettivi della comunicazione interna:
Chiarire il ruolo dell’impresa nei confronti dei collaboratori.
Ottimizzare le performance individuali: motivazione intrinseca o bonus?
Veicolare verso l’esterno un’immagine positiva: corporate ambassador.
Accreditarsi presso gli stakeholder: reputazione.
I bisogni dei pubblici interni
Gli strumenti di comunicazione interna
La comunicazione interpersonale
Gli strumenti di comunicazione one to one
Gli strumenti di comunicazione one to many
Esempi di strumenti
L’indagine di clima come strumento di ascolto
La intranet aziendale
L’house organ o newsletter diventano digitali
La comunicazione in stato di crisi
Sede legale:
Via Angelo Bargoni, 8 (scala A)
00153 Roma
(Zona Trastevere)
Sede operativa:
Via Edoardo D'Onofrio 114
00155 Roma
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sui nostri corsi.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la Cookie Policy
Lascia un messaggio con il motivo del contatto, ti richiameremo appena possibile.
Se preferisci, puoi comunque chiamarci allo 06 5410521 o mandarci una mail a info@alfambiente.it