Modalità
L’evolversi della rete internet, il diffondersi capillare dei social media, e l’immissione in rete degli archivi giornalistici, aprono nuove sfide nella tutela dell’immagine e della reputazione su internet. Oggi tutti vivono di comunicazione ed una buona comunicazione non può non prescindere dall’attenzione alla Web Reputation.
Il “personal branding” è il processo per identificare, coltivare e comunicare nella maniera più efficace il proprio brand. Fare “personal branding” significa impostare una strategia per individuare i propri punti di forza, ciò che rende unici e differenti rispetto ai concorrenti, e per comunicare in maniera efficace il proprio valore aggiunto.
FINALITÀ E OBIETTIVI:
Definire il posizionamento del proprio brand online, considerando i pubblici di riferimento, il mercato e i competitor.
Scegliere le piattaforme di comunicazione e le relative strategie per creare una presenza coerente con valori e obiettivi di business aziendali.
Gestire il proprio brand online con consapevolezza, anche durante momenti di crisi
Tips e suggerimenti di valore che arrivano da aziende del settore nazionali e internazionali
Ogni organizzazione ha le sue peculiarità, ma nel momento in cui si parla di reputazione vi sono determinati processi e procedure che possono essere applicati a tutti
Workshop: approccio collaborativo che vuole stimolare alla riflessione tramite il dialogo su case studies e necessità che emergono dalle aziende partecipanti.
Il corso "Brand Reputation: cos’è e come gestire la reputazione aziendale" è rivolto a tutti gli operatori e responsabili in azienda. Comunicare il proprio Brand è responsabilità di tutti.
Il corso "Brand Reputation: cos’è e come gestire la reputazione aziendale" è rivolto ovviamente ai collaboratori che operano nei reparti marketing, nella comunicazione, nel commerciale. Ed in particolare a:
- SOCIAL MEDIA MANAGER/ SOCIAL MEDIA SPECIALIST che intendano capire di più il mondo delle digital PR e della web reputation o reputazione online
- PR MANAGER/ DIGITAL PR SPECIALIST che vogliano rimanere al passo con i tempi, aggiornarsi e rimanere sul pezzo
- RESPONSABILI COMUNICAZIONE, MARKETING o BRAND MANAGER che leggano l’importanza di approfondire gli aspetti legati al passaggio da offline a online delle strategie di comunicazione per la cura della reputazione aziendale
- DIGITAL MARKETING MANAGER che vogliano approfondire gli aspetti delle digital PR per importarli nella propria attività di marketing
Programma:
Il valore della personal e company reputation
Lo strumento informatico e la comunicazione
Aspetti legali della Reputation Online
Come gestire gli incidenti reputazionali
Sede legale:
Via Angelo Bargoni, 8 (scala A)
00153 Roma
(Zona Trastevere)
Sede operativa:
Via Edoardo D'Onofrio 114
00155 Roma
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sui nostri corsi.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la Cookie Policy
Lascia un messaggio con il motivo del contatto, ti richiameremo appena possibile.
Se preferisci, puoi comunque chiamarci allo 06 5410521 o mandarci una mail a info@alfambiente.it