Modalità
Il corso Windows Office - Powerpoint insegna ai partecipanti come ottenere il massimo dalle potenti funzionalità di Microsoft PowerPoint. Microsoft PowerPoint è la famosa applicazione grafica per presentazioni aziendali e fa parte della suite Microsoft Office.
Obiettivo del corso è quello di insegnare al partecipante le tecniche da utilizzare per dare valore alle propria presentazione. Poiché l’efficacia di una presentazione è determinato dal grado di comprensione a cui il pubblico perviene, durante il corso verranno analizzati alcuni strumenti di PowerPoint per attrarre l’attenzione del pubblico (es. utilizzo di animazioni, contenuti multimediali ecc.) e approfondite alcune metodologie di comunicazione per dare forza al messaggio che si intende trasmettere
Il corso "Windows Office - Power Point" è rivolto a tutte le figure professionali tecniche e manageriali che intendano approfondire i temi trattati, con l’obiettivo di acquisire nuove conoscenze tecniche e comunicative. Si individuano in particolare le seguenti figure: Project Managers, Project Leaders, Team Leaders, Program Managers.
In generale il corso si rivolge a chi intende raggiungere un livello di autonomia nell’utilizzo delle funzionalità di Microsoft PowerPoint e in generale a:
- Saper progettare, organizzare e gestire la comunicazione in pubblico;
- Saper utilizzare le principali tecniche di Public Speaking;
- Supportare i partecipanti nella gestione degli aspetti emotivi legati alla presentazione;
- Sviluppare alcune capacità per stimolare e gestire il coinvolgimento del pubblico;
- Potenziare le conoscenze per la creazione di presentazioni efficaci ed accattivanti, attraverso un uso avanzato di Power Point, volte ad attirare l’attenzione dei destinatari.
Il corso "Windows Office - Power Point" è rivolto a chiunque desideri coniugare tecniche di “comunicazione efficace” a strumenti e funzioni di PowerPoint per creare, gestire e condividere con il pubblico presentazioni altamente professionali.
PROGRAMMA
1. INTRODUZIONE
a. Obiettivi del corso
2. LA PROGETTAZIONE DELL'INTERVENTO
a. Analizzare le caratteristiche dei destinatari
b. Analizzare il contesto
c. Definire uno stile di comunicazione
d. Elaborare uno stile grafico
e. Individuare e sviluppare la metafora
3. LO SVILUPPO DELLE SLIDE
a. Disporre gli elementi all'interno della slide
b. Gestire e modificare gli elementi nella slide
4. COME PRESENTARE I DATI
a. Dosare le informazioni da presentare
b. Individuare i dati essenziali
c. Valorizzare i dati rilevanti
5. COME UTILIZZARE LE IMMAGINI IN MODO EFFICACE
a. Selezionare le immagini giuste
b. Integrare testo e immagini
c. Non commettere i soliti errori
6. COME GESTIRE I COLORI
a. Applicare i principi fondamentali dell'armonia cromatica
b. Creare un effetto di contrasto utilizzando i colori
c. Ideare e creare una palette per il template di una presentazione
7. ARRICCHIRE LA PRESENTAZIONE CON CONTENUTI MULTIMEDIALI
a. Inserire contributi video
b. Inserire contributi audio
8. GESTIRE L'INTERVENTO
a. Individuare i materiali di supporto alla presentazione
b. Esaminare e gestire il tempo a disposizione per la presentazione
c. Esporre i contenuti in modo efficace (es. gestire la voce e la gestualità)
d. Non commettere gli errori "classici"
e. Interagire con i partecipanti e gestire le domande
Sede legale:
Via Angelo Bargoni, 8 (scala A)
00153 Roma
(Zona Trastevere)
Sede operativa:
Via Edoardo D'Onofrio 114
00155 Roma
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