Modalità
Il corso Personal Branding permette di comprendere le dinamiche di marketing personale.
Il termine personal branding significa, per le aziende e per le persone, dare un motivo agli altri per sceglierti.
Nel corso personal branding risponderemo ad alcune domande tra cui: una buona strategia per noi stessi può essere pianificata e gestita esattamente come si farebbe per un’azienda?
È interessante sapere che l’espressione Personal Branding, tradotto spesso in italiano come marketing personale, è stata utilizzata per la prima volta nel 1997 in un articolo di Tom Peters, dove l’autore metteva in relazione la capacità delle grandi aziende di fare marketing su se stesse, con la promozione individuale del proprio personal branding, di essere “CEO of me inc.”.
Il singolo individuo fa marketing di se stesso, esaltando i propri punti di forza e comunicandolo in maniera efficace.
Contraddistinguersi, aumentare la propria visibilità, credibilità e saper influenzare il proprio pubblico significa prima costruire, poi mantenere il proprio personal branding per avere successo domani.
Fare Personal Branding non è sinonimo di public speaking ma significa distinguersi, ovvero creare una strategia che metta in relazione le nostre attitudini, competenze, motivazioni ed esperienze pregresse, con le prospettive future, gli obiettivi di breve, medio e lungo periodo e saperla comunicare in maniera efficace.
Saper rispondere alle seguenti domande:
Il corso "Personal Branding: riconoscere il proprio valore e saperlo comunicare" è strutturato per essere aperto a chiunque voglia utilizzare questa competenza trasversale nella vita personale e professionale per imparare ad esaltare i propri punti di forza comunicandolo in maniera efficace. Nel contesto più specifico della realtà aziendale il corso "Personal Branding: riconoscere il proprio valore e saperlo comunicare" si rivolge alle seguenti figure professionali:
Datori di Lavoro, Responsabili e Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione, Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza, Preposti, Addetti alla gestione delle emergenze, Dirigenti e Coordinatori di cantieri.
Il corso è altresì rivolto a tutti coloro i quali abbiano necessità di distinguersi, ovvero creare una strategia che metta in relazione le proprie attitudini, competenze, motivazioni ed esperienze pregresse, con le prospettive future, gli obiettivi di breve, medio e lungo periodo e saperla comunicare in maniera efficace.
Programma
QUALI SONO LE STRATEGIE DI MARKETING PERSONALE?
COME CREARE UNA STRATEGIA DI SELF BRANDING?
PERCHE’ FARE PERSONAL BRANDING?
COME COSTRUIRE IL SELF BRAND?
COME COSTRUIRE IL PROPRIO PROFESSIONAL PLAN
DEFINIRE LA TUA PERSONAL STRATEGY
LA PRESENZA ONLINE – COSA È UTILE
COME FARE PERSONAL BRANDING?
COME FARE UN PROFESSIONAL PLAN PER IL PROPRIO PERSONAL BRAND
TOOLS CHE AIUTANO A RENDERSI VISIBILI
COME CREARE IL PROPRIO MARKETING PLAN?
QUALI SONO I FATTORI CHIAVE DEL PERSONAL BRANDING?
Sede legale:
Via Angelo Bargoni, 8 (scala A)
00153 Roma
(Zona Trastevere)
Sede operativa:
Via Edoardo D'Onofrio 114
00155 Roma
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sui nostri corsi.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la Cookie Policy
Lascia un messaggio con il motivo del contatto, ti richiameremo appena possibile.
Se preferisci, puoi comunque chiamarci allo 06 5410521 o mandarci una mail a info@alfambiente.it