Modalità
ll corso "Matematica applicata alla meccatronica" offre l’opportunità di completare e/o integrare studi, conoscenze ed esperienze in ambito meccanico ed elettronico e la possibilità di acquisire competenze per l’applicazione e del controllo di sistemi e processi ad elevato grado di automazione e integrazione, coniugando sinergicamente più discipline, direttamente e con il supporto dell’azienda.
Il corso intende fornire ai partecipanti le conoscenze, in ambito meccanico ed elettronico, per l’applicazione e controllo di sistemi e processi ad elevato grado di automazione e integrazione, coniugando sinergicamente le varie discipline.
ll corso "Matematica applicata alla meccatronica" è rivolto a tutti coloro abbiano necessità di completare e/o integrare studi, conoscenze ed esperienze in ambito meccanico ed elettronico.
Il corso consentirà ai partecipanti di acquisire competenze per l’applicazione e del controllo di sistemi e processi ad elevato grado di automazione e integrazione, coniugando sinergicamente più discipline, direttamente e con il supporto dell’azienda. In particolare il corso è rivolto a tutti coloro vogliano essere preparati e costantemente aggiornati rispetto alle soluzioni più innovative, per garantire supporto tecnico, qualità delle prestazioni e servizi avanzati di manutenzione applicando le conoscenze tecnologiche specifiche della meccatronica per mezzi di traporto utilizzati in ambito commerciale e/o industriale. Il corso di "Matematica applicata alla meccatronica" è dunque rivolto a chi voglia specializzarsi nelle attività di manutenzione, riparazione, installazione, assistenza tecnica ed operativa.
Moduli formativi
Economia e organizzazione aziendale – Il modulo fornisce le conoscenze teoriche di base per comprendere la struttura organizzativa di un’azienda.
Comunicazione in ambito lavorativo (lingua italiana e lingua inglese) – Il modulo fornisce le competenze necessarie a rendere la comunicazione efficace e utilizzarla come strumento strategico.
Matematica applicata e statistica – Il modulo propone lo studio di tecniche e conoscenze matematiche applicate ad altri campi scientifici e tecnici e l’applicazione della statistica al settore professionale.
Diagnosi e assistenza – Il modulo fornisce le competenze necessarie ad effettuare e gestire interventi di diagnosi e manutenzione.
Sistemi elettrici e ibridi – Il modulo fornisce le conoscenze tecniche ed operative per effettuare interventi di riparazione, sostituzione componenti e manutenzione su sistemi elettrici e ibridi montati su veicoli.
Sistemi GPL e a metano – Il modulo mira a sviluppare le competenze necessarie per lo svolgimento in autonomia di interventi di installazione e/o manutenzione di impianti a gas GPL e metano su veicoli.
Tecniche di revamping e retrofitting – Il modulo riguarda l’insegnamento di una serie di operazioni e procedure sofisticate e complesse che permettono di allungare la vita produttiva di una macchina ripristinandone le prestazioni o migliorandola rispetto ai valori di partenza.
Sistemi ADAS – Il modulo è focalizzato sulla presentazione e sul corretto intervento dei principali sistemi ADAS (dispositivi di sicurezza attiva).
Sede legale:
Via Angelo Bargoni, 8 (scala A)
00153 Roma
(Zona Trastevere)
Sede operativa:
Via Edoardo D'Onofrio 114
00155 Roma
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sui nostri corsi.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la Cookie Policy
Lascia un messaggio con il motivo del contatto, ti richiameremo appena possibile.
Se preferisci, puoi comunque chiamarci allo 06 5410521 o mandarci una mail a info@alfambiente.it